Piazza dei Miracoli è considerata Patrimonio dell'Umanità dall 'Unesco ormai da circa 25 anni. Inizia a prendere forma nel 1064 quando si realizza il fulcro del complesso.
In Lunigiana durante il Medioevo esistevano ben 160 castelli, dei quali soltanto una trentina sono giunti sino ai nostri giorni in buono stato di conservazione.
Sarà un autunno e un inverno nel segno dell’arte in Toscana: da Pisa a Firenze passando per la Versilia, Prato e Siena ecco 5 grandi mostre da non perdere!
Inaugurata a Pietrasanta l’attesissima mostra di Salvador Dalì destinata a richiamare visitatori da tutto il mondo. Gli scatti sono di Stefano Dalle Luche.
Arrivare a Pisa per visitare solo Piazza dei Miracoli sarebbe come ordinare solo l’antipasto in un ristorante stellato: la città nasconde tantissimi tesori da scoprire.
A Monteriggioni, uno dei borghi fortificati più famosi, si respira davvero un'aria medievale. Appare imponente e maestoso per via delle mura costellate da 14 torri.
Più di 200 iniziative, tante location d’eccezione e incontri da non perdere: è l’anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, un’occasione che animerà le vie del centro cittadino e dei dintorni.
L'Italia della Liberazione nelle immagini dei U.S. Signal Corps e dell'Istituto Luce dal 17.12.2016 al 26.02.2017 presso gli spazi espositivi di Villa Bertelli a Forte dei Marmi
Come ogni 25 aprile a Panzano in Chianti (frazione di Greve in Chianti) torna la Festa della Stagion Bona, organizzata dall'Associazione Culturale Il Grondino.
Oggi vi parliamo di un piccolo paese di 80 anime con una tradizione ricchissima. Il museo propone un viaggio nella vita delle persone di questo territorio, dai tempi passati ai giorni nostri.
Andiamo alla scoperta di Cortona, comune toscano a circa 600 metri sopra il livello del mare e principale centro culturale e turistico della Val di Chiana aretina.