Lucca è un vero e proprio gioiello rimasto intatto: i vicoli medievali si aprono su piazze dove il tempo sembra essersi fermato e il verde decora ogni angolo della città.
La cucina lucchese ha origini antiche e si basa su ingredienti poveri e semplici, a testimonianza di un'attività contadina che si è tramandata per generazioni.
Occupa la parte più a nord della Toscana e deve il proprio nome al “Ponte tremulus”, un ponte vacillante che scavalcava il Fiume Magra al tempo di Enrico VI di Svevia.
Spiagge incontaminate, magnifici paesaggi di montagna, tramonti in riva al lago, e sapori unici: tutto questo è la Versilia, una terra da scoprire lentamente.
Il Festival Puccini è un festival musicale estivo che si svolge a Torre del Lago, dove Giacomo Puccini visse per oltre trent'anni, componendo molti dei suoi capolavori.
La Versilia è nota per essere una destinazione turistica dalle molteplici sfaccettature ed adatta, di conseguenza, ad un altrettanto molteplice turismo.
Dal Casentino alla Garfagnana gli itinerari per ammirare il folliage, ovvero le foglie che cadono, uno degli spettacoli più belli da ammirare in autunno.
L’autunno è una stagione bellissima, il momento ideale per fare qualche gita, godere dei colori della natura e - perché no? - concedersi anche qualche coccola.
Nella lista dei Borghi più belli d’Italia, Barga è conosciuta come una delle città dai migliori servizi turistici, da un importante eredità culturale, storica ed artistica.
Chi l’ha detto che camminare è piacevole soltanto in primavera? Anche l’autunno – con una bella maglia pesante e scarponi comodi – è una stagione ideale per fare delle belle escursioni nella natura.
Un panorama ricco e suggestivo: verdi colline tra chilometri e chilometri di vigneti e oliveti, borghi stretti tra ampie mura medievali e strade sinuose.
Il Natale è alle porte e sono ancora molti i mercati e mercatini, le fiere e le feste che animano la Toscana. Buon divertimento e buone feste a tutti voi!
La bella stagione in Toscana sembra finalmente arrivata: era l’ora! Oltre alla classiche mete turistiche più conosciute, come Siena, Pisa e Firenze, vi consigliamo di visitare la città di Prato.
Piccolo e affascinante borgo della provincia di Grosseto, Sorano è una realtà che deve la sua ricchezza all'antica civiltà etrusca. Scopritelo insieme a noi!
In quanti modi si può visitare Firenze? Infiti. Ma avete mai pensato di esplorarla partendo proprio dalle sue eccellenze artigianali e percorrendo le strade della città?
Toscana terra d'arte e cultura, ma non solo. Tra i tesori più preziosi della patria di Dante e Leonardo ci sono le sorgenti termali naturali, acque che rigenerano il corpo e lo spirito.
Specialità della tradizione toscana a prezzi accessibili, da gustare all’aperto nei borghi più belli del territorio: è questa la formula vincente delle sagre estive in Toscana.